- Home
- Senza categoria
- I Giovanissimi cadetti campioni d’inverno
I Giovanissimi cadetti campioni d’inverno

15 gare disputate, 13 vittorie e 2 pareggi per un totale di 41 punti conseguiti sul campo, ben 60 gol segnati e soli 5 gol subiti.
I Giovanissimi cadetti (tutti classe 2002 e 2003) di Mr Claudio Tridici e dal suo secondo Mr. Marco Mantovani hanno concluso il girone d’andata al primo posto del Gir. CD con 6 punti di vantaggio sulla seconda classificata e 7 punti sulle altre dirette inseguitrici.
Questi sono i numeri, nudi e crudi, che è possibile estrapolare dai comunicati ufficiali della LND. In realtà nei settori giovanili in generale e in questo caso in particolare i grandissimi risultati ottenuti vanno ben oltre i numeri: Un gruppo di ragazzini dodicenni (perché di questo stiamo parlando) che si allenano con regolarità e continuità sbalorditiva, seguendo alla lettera i ritmi di lavoro (moderati e adattati alla situazione) e il credo di un allenatore con un passato recente tra i professionistici qual è Mr. Tridici è di fatto già un grande risultato. La randomica convocazione di molti di loro con i Giovanissimi di Mr Cellini (mediamente più grandi d’età) costituisce per loro e per tutti noi un un riconoscimento del lavoro svolto.
Fin dall’inizio di questa avventura il credo della nostra società, guidata dal Presidente Paolo Squadroni e abilmente coordinata dal Responsabile Tecnico Leandro Vessella (un ex calciatore professionista che ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla causa), è stato quello di insegnare calcio, educando i ragazzi a fare calcio ponendo l’accento sulla mentalità che è alla base di ogni risultato ed il modo migliore per farlo è quello di affidare i propri ragazzi a gente di calcio.
Un applauso a tutti i ragazzi e ai loro tecnici!!
(Mr. Marco Mantovani e Mr. Claudio Tridici)





