ACADEMY CIVITANOVESE

La Scuola calcio

L’Academy è una scuola calcio la cui attenzione è rivolta a sviluppare un percorso tecnico-educativo attraverso quei valori che lo sport spesso riesce a veicolare.

Cerchiamo di creare un ambiente accogliente e sereno dove i ragazzi , giocando a calcio,  possano esprimersi liberamente ed in cui possano trovare amicizie, empatia e rispetto delle regole di comportamento, con quella sana competizione che da sempre caratterizza lo sport e stimola la loro crescita Psico-fisica.

La qualità che riusciamo a dare in questo percorso attraverso le competenze di uno staff altamente qualificato ci ha permesso di diventare un punto di riferimento per molte società professionistiche, che puntualmente riescono a trovare nell’Academy una selezione di giovani talenti da cui attingere con frequenza e continuità.

SCOPRI IL METODO
Con voi dal 1991 ⸻

Esperienza formativa e valori

Scopri la filosofia

Partendo da questi valori, l Academy ha creato una filosofia che rappresenti un’esperienza formativa in linea con essi. Il calcio è lo sport più bello del mondo, ma è pur sempre uno sport, un gioco, che anche se praticato al massimo delle proprie potenzialità, deve rimanere tale. La passione, l’entusiasmo, l’ardore ed il coraggio sono il propellente con cui trasmettiamo senso di appartenenza, coinvolgimento, armonia, valori con i quali caratterizzare la nostra visione di scuola calcio.

Obiettivi ed esperienza

Formazione meticolosa

L’obiettivo è dare una ricca conoscenza calcistica ai nostri ragazzi avvalendoci, come detto, delle competenze di allenatori, preparatori e collaboratori di elevato standing. La formazione meticolosa di tecnica e di tattica individuale in età evolutiva, è quella che permette ad ogni singolo atleta di creare un bagaglio tecnico-tattico che sarà il valore aggiunto durante tutta la loro esperienza di calciatori.

Tecnici qualificati

Tenacia e costanza

La tenacia, la costanza, la voglia di migliorare quotidianamente, devono essere la spinta che alimenta la passione dei nostri atleti e che l’assistenza  di tecnici qualificati deve saper inculcare per il successo del percorso formativo.