Anche l’Empoli fa rotta a Civitanova Marche per monitorare un’altra nidiata talentuosa: i giovanissimi 2010/11 dell’Academy Civitanovese.
Con la società Toscana c’è un rapporto di collaborazione da diverso tempo, e quest’anno già molti baby rossoblu sono stati ospiti a Monteboro, quartier generale del settore giovanile Empolese.
>> TORNEO DELLE PROVINCE FIGC E STAGE TECNICO EMPOLI FC <<
> EMPOLI CALCIO: NUOVA CONVOCAZIONE PER IL NOSTRO THOMAS GIACCHETTI <<
La filosofia dell’Academy Civitanovese
La filosofia dell’Academy di non trattenere i propri talenti, ma di facilitarne piuttosto la partenza verso categorie più importanti, spinge molte società a fare tappa da noi a Civitanova Marche.
Spiega il presidente Squadroni:
“da sempre il nostro obiettivo è quello di preparare i ragazzi con più qualità verso il salto in categorie e campionati più importanti di quelli regionali, e per questo attiriamo l’attenzione di molte società professionistiche, anche blasonate come l’Empoli.
Da noi i ragazzi più avanti tecnicamente giocano sotto età perché crediamo che in questo modo il percorso di crescita sia più stimolato. Al tempo stesso non abbiamo interesse a farli giocare con i pari età per fare bella figura, o peggio ancora, trattenerli da noi una volta che arrivano richieste importanti. È questo in sintesi la chiave del successo dell’Academy”.
POTREBBERO INTERESSARTI...
24 Luglio 2024
Academy Civitanovese no stop!
2 Luglio 2024