Nuovo stage tecnico per i nostri giovani calciatori. Stavolta è l’Hellas Verona FC che si mostra interessato a valutare gli atleti dell’Academy Civitanovese. La convocazione dell’Hellas Verona segue quelle recenti di altri club prestigiosi come Bologna, Atalanta, Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina ed Empoli.

Nello specifico sono questi i calciatori convocati dall’Hellas Verona FC:

  • AMAUR Ashraf (2010)
  • ⁠MURUTAJ Nicolas (2010)
  • ⁠CERNETTI Federico (2011)
  • ⁠SULA Miseld (2011)

L’invito è a partecipare a un raduno di giovani calciatori organizzato per oggi, giovedi 14 Marzo 2024, presso il Centro Sportivo Comunale “Del Curto” di Fano (PU), Via Benedetto Croce, 32.

Come sempre facciamo i complimenti e un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

>> ATALANTA CALCIO: STAGE TECNICO PER I NOSTRI RAGAZZI <<

>> US SASSUOLO CALCIO: NUOVO STAGE TECNICO PER I NOSTRI RAGAZZI <<

hellas verona fc stage tecnico per i calciatori della scuola calcio Academy Civitanovese di civitanova Marche

Hellas Verona FC: una storia gialloblù colma di passione

L’Hellas Verona Football Club, meglio noto come Hellas Verona o più semplicemente come Verona viene fondato nel 1903 ed è perciò un club storico del calcio italiano che vanta una tifoseria davvero appassionata. Il termine “Hellas” è stato scelto per ricordare l’antica Ellade, ovvero l’odierna Grecia, come patria dello sport olimpico (su proposta del professor Decio Corubolo, insegnante di greco, scomparso lo scorso anno e omaggiato dal Club Manager Sandro Mazzola).

I colori sociali dell’Hellas Verona FC sono il giallo e il blu in riferimento dei colori dello stemma della Città di Verona.

Soprannominata anche “i Mastini” o “gli Scaligeri”, in onore della famiglia Della Scala che governò Verona tra il XIII e il XIV secolo, l’Hellas Verona FC milita attualmente in Serie A, campionato che ha anche vinto nella storica stagione 1984-’85 (oltre ad aver vinto 3 Campionati di Serie B).

La vittoria dello scudetto è un traguardo ancora più prestigioso se si pensa che L’Hellas Verona FC è stato l’unico club di una città non capoluogo di regione a vincerle il Campionato di Serie A.

Inoltre l’Hellas Verona FC è la diciottesima squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti nella storia del Campionato di Serie A.

A livello internazionale, la squadra partecipa:

  • alla Coppa dei Campioni nella stagione 1985-’86
  • alla Coppa UEFA nelle stagioni 1983-’84 e 1987-’88

Giocatori leggendari
Nel corso della sua storia, il Verona ha avuto la fortuna di schierare in squadra alcuni dei giocatori più forti del panorama calcistico italiano e internazionale. Tra i nomi più noti citiamo:

    • Luca Toni: Campione del Mondo azzurro nel 2006, è il migliore goleador scaligero in massima serie con 48 reti siglate tra il 2013 al 2016
    • Arnaldo Porta: miglior cannoniere assoluto dell’Hellas Verona con 74 reti siglate dagli anni 1910 agli anni 1930
    • Daniele Cacia: con 24 reti siglate nel campionato di Serie B 2012-2013, detiene il record di gol in una singola stagione
    • Preben Elkjær: calciatore danese capocannoniere dell’Hellas Verona FC nelle coppe europee con 9 gol realizzati in 11 partite giocate tra Coppa UEFA e Coppa dei Campioni
    • Giampaolo Pazzini: 123 presenze e 47 gol con il Verona in serie A
    • Giovanni Simeone: calciatore argentino, oro al Campionato sudamericano Under-20 e figlio di Diego Simeone, attuale allenatore dell’Atletico Madrid

Luca Toni: tutti i gol segnati con la maglia dell’Hellas Verona FC